ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL CONSIGLIO

Juventus, l'”assist” di Southgate: “Phillips? Ci piacerebbe giocasse di più…”

Inghilterra Southgate
Aumentano le voci che vogliono i bianconeri sulle tracce del centrocampista del Manchester City, poco impiegato da Guardiola. Il ct dell'Inghilterra continua a convocare il giocatore, ma...
Redazione ITASportPress

Rinforzarsi a metà stagione pescando tra gli esuberi dei campioni d’Europa in carica. Non sembra essere la peggiore delle idee quella che sta prendendo piede in casa Juventus, dove a gennaio sarà necessario inserire in rosa almeno un centrocampista per tamponare alle assenze di Paul Pogba e Nicolò Fagioli.

A due mesi dall’inizio della sessione invernale di trasferimenti il nome che sta prendendo quota è quello di Kalvin Phillips, in forza dal 2022 al Manchester City. L’ex Leeds ha le caratteristiche giuste per il centrocampo di Allegri e potrebbe decidere di lasciare la squadra di Guardiola dove in un anno e mezzo ha trovato poco spazio, chiuso da compagni di reparto fortissimi.


In scadenza di contratto nel 2028 la Juve sembra volersi muovere in prima battuta con un prestito, scenario che potrebbe far piacere anche a Gareth Southgate. Il ct dell’Inghilterra sta continuando a convocare e a schierare titolare Phillips, ma dopo aver diramato l’elenco dei convocati per le gare contro Malta e Macedonia del Nord, le ultime del girone verso Euro 2024, al quale i Tre Leoni sono già qualificati, non ha nascosto di gradire la possibilità che Phillips aumenti il proprio minutaggio: “Kalvin gioca con giocatori di livello mondiale nel proprio club. Penso che insieme a Guardiola e a Begiristain discuteranno sulla strada migliore da seguire - le parole del ct inglese - Conosciamo la qualità del suo gioco, due anni fa è stato un giocatore fondamentale per noi. Ci piacerebbe che giocasse di più, non ci sono molti giocatori che possono giocare nella sua posizione".

"L'Inghilterra è una conseguenza del club, ma capisco che se ci si allena bene ogni giorno si voglia scendere in campo" la conclusione.

Kalvin Phillips
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.