ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

ACQUISTO

Kanté, non solo calcio giocato: acquista un club belga

Kanté
Calciatore e adesso anche proprietario di un club belga, il Royal Excelsior Virton. Kanté investe nel pallone.
Redazione ITASportPress

L'addio al Chelsea, l'approdo in Arabia Saudia e, adesso, anche l'acquisto di una società. Non solo giocatore ma anche presidente: questi i due ruoli che N'GoloKanté vestirà, a distanza l'uno dall'altro.

Il calciatore francese, infatti, è diventato il nuovo proprietario del Royal Excelsior Virton. Il centrocampista, che ha da pochi giorni lasciato il Chelsea per trasferirsi all'Al-Ittihad, resterà dunque legato al calcio europeo in qualche modo.


Kanté ha acquistato il club belga che milita in terza divisione e che, in precedenza, era controllato dall'imprenditore lussemburghese Flavio Becca, che lo aveva rilevato nel 2018. "Flavio è estremamente felice di poter consegnare le chiavi della società a N'Golo Kanté, un giocatore di grande classe, non solo per le sue qualità calcistiche ma anche e soprattutto per le sue doti umane unanimemente riconosciute", si legge nel comunicato stampa.

E ancora: "Con N'Golo Kanté, il lavoro, la generosità e l'umiltà aiuteranno il club ad ambire nei prossimi anni. Con il desiderio di portare in alto i colori della Gaume, della provincia e della Vallonia, N'Golo Kanté invita tutte le forze vive del territorio ad aderire ad un progetto che vuole essere unificante e degno dei sostenitori dell'Excelsior. Tutti insieme, sempre più in alto".

Kanté
tutte le notizie di