00:02 min
LE DICHIARAZIONI

Kieron Dyer sulla malattia: “Stavo per morire, ero giallo come Bart Simpson”

Redazione ITASportPress

Nel corso di un'intervista al Daily Mail, l'ex calciatore Kieron Dyer ha rivelato di essere stato a un passo dalla morte

Nel corso di un'intervista al Daily Mail, l'ex calciatore Kieron Dyer ha rivelato di essere stato a un passo dalla morte. Tutto ciò, a causa della colangite sclerosante primitiva che lo ha colpito. "Ero giallo come Bart Simpson" - ha dichiarato il l'ex calciatore, salvato solo da un trapianto di fegato. Successivamente, ha spiegato ai microfoni del tabloid inglese: "Il fatto che qualcun altro sia morto per permettermi di vivere è qualcosa che ancora non posso accettare. È un pensiero così travolgente. Forse il 99% della persone ha solo una possibilità nella vita, a me ne sono state date due. Il motivo per cui mi sono state date due possibilità è perché qualcuno è morto. Avere questa responsabilità e questo peso di rendere giustizia a questa persona ancora non riesco ad accettarlo. Ci sono giorni in cui piango. Sono felice, non sono triste. È un pensiero così potente che qualcuno debba morire. Come posso ricambiare questo gesto? Devo assicurarmi di non mettere mai a rischio il mio fegato. Non ero un alcolizzato quindi non ci sarà questo problema. Non metterò mai in pericolo il mio fegato, non ho mai preso farmaci e continuerò a farlo, cercherò di vivere ogni giorno al massimo, cercherò di non sprecare nemmeno un giorno. È un peccato che ci sia voluta la tragedia di qualcun altro perché succedesse".

[an error occurred while processing this directive]

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.