ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

L'INCARICO

Klose e la chiamata del cuore: vicino il debutto da allenatore in Germania

Klose
L'ex bomber della nazionale tedesca è a un passo dall'accordo con il Kaiserslautern, il club che lo lanciò nel calcio professionistico 24 anni fa
Redazione ITASportPress

Sette anni dopo l’addio al calcio con la maglia della Lazio, per Miroslav Klose sembra arrivato il momento del debutto da primo allenatore in Germania.

Secondo quanto riportato da ‘Sport1’, infatti, l’ex bomber di Bayern Monaco e nazionale tedesca sarebbe stato scelto dal Kaiserslautern per provare a risollevare le sorti di una delle nobili decadute del calcio tedesco, che naviga in cattive acque in seconda divisione, la Zweite Bundesliga, e che manca dalla massima serie dal 2012.


Per Klose si tratterebbe di una prima volta in patria dal sapore romantico, se è vero che proprio con il Kaiserslautern l’ex centravanti ha debuttato nel calcio professionistico nel 1999, fermandosi fino al 2004 prima di approdare al Werder Brema e da lì Bayern. Klose avrebbe già incontrato nei giorni scorsi i vertici del club, che nella giornata di giovedì ha esonerato il tecnico Dirk Schuster, e la fumata bianca è vicina.

Dopo i primi passi come collaboratore della nazionale tedesca tra il 2016 e il 2018, Klose, che attualmente svolge il lavoro di opinionista televisivo per Prime Video Germania, è stato il tecnico dell’Under 17 del Bayern tra il 2018 e il 2020, prima di diventare vice di Hansi Flick nella prima squadra nella stagione 2020-’21. Nell’estate 2022 il debutto da primo allenatore con gli austriaci dell’Altach, conclusasi però con un esonero nel marzo successivo.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.