Ora, di nuovo, commissario tecnico dell'Olanda, Ronald Koeman non dimentica il suo passato al Barcellonae, nonostante l'esperienza non proprio felice, non manca di parlare bene della formazione blaugrana che sembra destinata a vincere la Liga con Xavi al comando.
Proprio sul mister blaugrana si è soffermato il collega che ha spiegato a Mundo Deportivo: "Il Barcellona è migliorato dall'arrivo di Xavi e vincerà senza dubbio il campionato spagnolo".
Ancora sulla guida tecnica: "Buono o cattivo che sia l'allenatore, prima di tutto, i risultati dipendono dai giocatori. A mio parere, il Barça dovrebbe festeggiare questo titolo in grande stile, perché non è riuscito a vincere nulla nelle ultime stagioni. Questo primo posto è meritato dalla squadra di Xavi e il fatto che gli avversari abbiano giocato al di sotto del loro livello è un loro problema".
Koeman ha poi parlato di Messi, del suo addio e del possibile ritorno: "Messi è il miglior giocatore del mondo ed è stata dura quando è andato via. Rende più forte qualsiasi squadra per cui gioca. La sua partenza dal Barça è stata una brutta giornata. Mi fa male vedere Leo con la maglia di un altro club.
Sul possibile ritorno: "Il Barcellona è casa sua, è qui che dovrebbe essere. Non so come sia andato il tutto e perché la dirigenza non gli abbia dato la possibilità di continuare a giocare per il Barça. Il Barcellona ha molti problemi ora, ma io sono per Messi e per vederlo diventare di nuovo un giocatore blaugrana".