ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

DA EX

Koeman: “Barcellona migliorato con Xavi. Messi? Fa male vederlo con altra maglia”

Barcellona Koeman
Il commento dell'ex mister blaugrana su club, allenatore e il potenziale ritorno di Messi.

Ora, di nuovo, commissario tecnico dell'Olanda, Ronald Koeman non dimentica il suo passato al Barcellonae, nonostante l'esperienza non proprio felice, non manca di parlare bene della formazione blaugrana che sembra destinata a vincere la Liga con Xavi al comando.

Proprio sul mister blaugrana si è soffermato il collega che ha spiegato a Mundo Deportivo: "Il Barcellona è migliorato dall'arrivo di Xavi e vincerà senza dubbio il campionato spagnolo".

Ancora sulla guida tecnica: "Buono o cattivo che sia l'allenatore, prima di tutto, i risultati dipendono dai giocatori. A mio parere, il Barça dovrebbe festeggiare questo titolo in grande stile, perché non è riuscito a vincere nulla nelle ultime stagioni. Questo primo posto è meritato dalla squadra di Xavi e il fatto che gli avversari abbiano giocato al di sotto del loro livello è un loro problema".

Koeman ha poi parlato di Messi, del suo addio e del possibile ritorno: "Messi è il miglior giocatore del mondo ed è stata dura quando è andato via. Rende più forte qualsiasi squadra per cui gioca. La sua partenza dal Barça è stata una brutta giornata. Mi fa male vedere Leo con la maglia di un altro club.

Sul possibile ritorno: "Il Barcellona è casa sua, è qui che dovrebbe essere. Non so come sia andato il tutto e perché la dirigenza non gli abbia dato la possibilità di continuare a giocare per il Barça. Il Barcellona ha molti problemi ora, ma io sono per Messi e per vederlo diventare di nuovo un giocatore blaugrana".

Barcellona Xavi Dembelé
tutte le notizie di