ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL RETROSCENA

La rivelazione di Quique Setien: “Il Barcellona non voleva pagarmi…”

Setien
La denuncia dell'ex allenatore del Villarreal e dei blaugrana, esonerato nell'agosto 2020 sette mesi dopo essere stato chiamato per sostituire Ernesto Valverde
Redazione ITASportPress

Quique Setien è già diventato il terzultimo allenatore del Villarreal, pur essendo passati solo poco più di 60 giorni dal suo esonero. A lui era subentrato Pacheta, la cui avventura alla guida del Submarino Amarillo è però già finita a causa dei deludenti risultati ottenuti in campionato.

Proprio di esoneri e del problema sempre più diffuso in Spagna relativo ai pagamenti non sempre puntuali effettuati dalle società ai tecnici rimossi dai propri incarichi Setien ha parlato nel corso di un incontro svoltosi al centro Las Rozas di Madrid alla presenza di allenatori, arbitri e Federazione.


In una successiva intervista al programma 'El Larguero' di Cadena SER, Setien si è soffermato in particolare sul proprio caso dopo l’esonero subito dal Barcellona, allenato dal gennaio, al posto dell’esonerato Valverde, all’agosto del 2020: “Cinque giorni prima della data del processo sono riuscito a trovare un accordo per il Barcellona, dopo che mi chiesero di non venire pagato, cosa che ovviamente non ho accettato (Setien aveva firmato fino al 30 giugno 2022, ndr). Ora stanno rispettando gli accordi, ma finiranno di pagarmi tre anni dopo aver allenato la squadra” le parole del tecnico, che ha poi portato alla luce i casi di “10, 12 o 14 allenatori di Prima e Seconda Divisione che devono ancora essere pagati dai propri club dopo essere stati esonerati e che pagano la lentezza della giustizia sportiva”.

Poi un'altra frecciata sul proprio futuro: "Forse dopo quanto ho detto oggi non mi chiamerà più nessuna società. Per il momento mi sto specializzando negli scacchi...".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.