ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

SAUDI PRO LEAGUE

L’Al-Hilal esclude Koulibaly e SMS dalla Champions asiatica: il motivo

Koulibaly Senegal
L'Al-Hilal non ha inserito diversi dei suoi top player nella lista della Champions League asiatica: il motivo è di carattere regolamentare
Redazione ITASportPress

Nonostante l'enorme campagna acquisti svolta in estate, l'Al-Hilal non ha inserito diversi dei suoi top player nella lista della Champions League asiatica. Nello specifico, sono stati esclusi dall'elenco il portiere Yassine Bounou, il difensore Kalidou Koulibaly e il centrocampista serbo Sergej Milinkovic-Savic, tra i più grandi colpi messi a segno dal club della Saudi Pro League. Come spiegato però, il motivo di queste (dolorose) esclusioni è di natura regolamentare: nella Champions League asiatica, i club possono schierare fino a sei stranieri, uno dei quali, però, deve provenire da un paese membro della Confederazione asiatica di calcio, cosa che non è il caso dell'Al-Hilal.

Al-Hilal tra le contestazioni: la situazione

—  

Nel pareggio con il Navbahor al debutto nella Champions League asiatica, l'Al-Hilal di Jorge Jesus era senza tre dei suoi migliori calciatori acquistati durante l'estate. Come detto, per la coppa continentale asiatica sono stati esclusi dalla lista tre profili di livello. Si tratta del portiere Buonou, il difensore Koulibaly e il centrocampista Milinkovic-Savic. Questa decisione, duramente contestata dai tifosi arabi, ha delle motivazioni regolamentari alle spalle.


Come noto infatti, nella Champions League asiatica, i club possono schierare fino a sei stranieri, uno dei quali, però, deve provenire da un paese membro della Confederazione asiatica di calcio. Questo, non è il caso dell'Al-Hilal. Per questo motivo, l'allenatore Jorge Jesus ha dovuto prendere delle decisioni difficili, scommettendo su altri profili. L'allenatore infatti, ha preferito convocare  Neymar, Malcom, Michael, Mitrovic e Ruben Neves lasciando fuori i tre citati.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.