00:14 min
LA LIGA

Lewandowski: “Futuro? Sto bene al Barcellona, giocherò ancora per 3-4 anni”

Redazione ITASportPress

Nessun dubbio per Robert Lewandowski: il centravanti polacco è consapevole dell'avvio "non all'altezza" ma sua priorità è rimanere al Barcellona

La "complicata" prima parte di stagione di Robert Lewandowskicomincia a destare sospetti a media e tifosi. Il timore è che il centravanti polacco abbia ormai esaurito le energie e non sia più il bomber spietato che tutti abbiamo imparato a conoscere al Bayern. O, banalmente, la passata stagione al Barcellona.

[an error occurred while processing this directive]

FUTURO: Lo dicono i numeri: "solo" 7 gol e 3 assist, mentre nel campionato 2022/23 aveva già messo a referto 13 gol e 4 assist. Una situazione cui è consapevole anche lo stesso calciatore, il quale è intervenuto per tranquillizzare i tifosi e smentire qualunque voce di mercato: "So che siamo il Barcellona e che tutti si aspettano gol e vittoria - ha esordito Lewandowski -. All'inizio della stagione non è stato tutto perfetto, è vero, ma se non si creano occasioni è difficile segnare. In ogni caso ho ancora una grande passione dentro di me". Ricollegandosi al futuro, poi: "Penso che potrò giocare a calcio ancora per tre o quattro anni, perché fisicamente mi sento molto bene. Io come allenatore? Beh, quando penso agli allenatori che ho incontrato, dico: "è incredibile". In pochi possono vantare nomi di questo calibro. Penso che in futuro sarà difficile vivere senza essere un calciatore, ma essere un allenatore, beh... so che è un lavoro molto difficile".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.