ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL VATICINIO

Lineker stregato da Bellingham: “Può diventare l’inglese più forte di sempre”

Lineker
L'ex attaccante del Barcellona e della nazionale inglese, ora apprezzato opinionista in tv e sui social, esalta le qualità del gioiello del Real Madrid e dei Tre Leoni
Redazione ITASportPress

Tre anni dopo la terribile delusione di aver perso l’Europeo in casa, ai rigori contro l’Italia, l’Inghilterra è pronta a riprovarci.

Il tormentone  “Is coming home” tornerà con ogni probabilità ad animare le notti estive degli appassionati di calcio in occasione di Euro 2024, torneo al quale la nazionale di Gareth Southgate si è qualificata con due turni d’anticipo dopo aver dominato il girone che comprendeva anche l’Italia e al quale i Tre Leoni si presenteranno tra le nazionali favorite.


Impossibile pensare che non sia così quando in attacco si può disporre di uno dei migliori centravanti del mondo come Harry Kane e del fenomeno del momento a livello mondiale, Jude Bellingham.

Il neo acquisto del Real Madrid sta strabiliando il mondo con le sue giocate e con il suo devastante approccio con i Blancos. Nessuno sembra dubitare del fatto che l’ex Borussia Dortmund, classe 2003, sia destinato a diventare uno dei più calciatori forti della propria generazione.

Anzi, c’è addirittura chi si spinge a pensare che Jude possa diventare il più forte calciatore inglese di tutti i tempi.

A sostenere questo è un certo Gary Lineker, uno che con la nazionale inglese ha lasciato il segno (48 gol in 80 partite e 4° posto ad Italia ’90) e che oggi è tra gli opinionisti più seguiti a livello televisivo e sui social.

Intervistato dal Sun, l’ex attaccante di Barcellona e Tottenham si è detto ammirato dalle qualità di Bellingham: “Da tifoso del Barcellona faccio fatica a parlare bene di un giocatore del Real Madrid – ha scherzato Lineker - Bellingham però è davvero un calciatore fortissimo, probabilmente il più completo che abbia mai visto. E ha solo 20 anni”.

Nel nostro podcast abbiamo parlato di Sir Bobby Charlton che è appena scomparso, sostenendo che è stato il più forte giocatore inglese di tutti i tempi. Ad oggi è così, ma credo che Bellingham possa eguagliarlo” ha aggiunto Lineker.

Per farcela servirà però un trionfo anche con la propria nazionale, quello che Charlton ha ottenuto al Mondiale 1966. Il tempo è dalla parte di Bellingham, che al Real Madrid si sta affermando come tuttocampista in grado di fare gioco, segnare, dare assist e pure partecipare alla fase di non posesso.

Secondo Lineker Jude ha tutto per sfondare anche in un ruolo ancora più offensivo: "Nessuno sa quale sia la posizione migliore di Jude in campo proprio perché è molto bravo in diversi ruoli, ma secondo me nell'Inghilterra potrebbe giocare anche in attacco al fianco di Kane" ha concluso Lineker. Chissà se Southgate c’avrà già pensato…

Lineker stregato da Bellingham: “Può diventare l’inglese più forte di sempre”- immagine 2
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.