02:43 min
BUNDESLIGA

Lipsia, addio Forsberg: il calciatore danese pronto all’ultima gara coi tedeschi

Redazione ITASportPress

Emil Forsberg è pronto a lasciare il Lipsia, club di Bundesliga di cui negli anni è diventato icon

Emil Forsberg è pronto a lasciare il Lipsia, club di Bundesliga di cui negli anni è diventato icona. Arrivato in Germania nel 2015 dopo aver esordito con il Malmo nei grandi palcoscenici europei (l'esordio in assoluto però è con la maglia del Sundsvall), il calciatore originario della Danimarca è pronto per una nuova avventura della sua carriera. Come annunciato in conferenza stampa dall'allenatore del club tedesco, Marco Rose, il calciatore lascerà infatti il Lipsia per sposare un progetto della MLS. Una richiesta direttamente dello stesso calciatore danese, che aveva in mente di concludere la carriera pronto nella lega americana, sempre più in rampa di lancio ogni anno che passa.

[an error occurred while processing this directive]

Come detto, si tratta di una separazione sicuramente storica per il calcio tedesco e il Lipsia, pronto a perdere la sua icona dopo 8 anni. Per Emil Forsberg dunque, quella contro l'Hoffenhaim è pronta a diventare l'ultima partita della sua carriera con la maglia del Lipsia e, in generale, nel campionato di Bundesliga. Poi, sarà il momento di vivere una nuova avventura, totalmente diversa rispetto a quella attuale: la MLS, negli Stati Uniti.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.