ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LE PAROLE

Lockyer torna a parlare dopo il malore: “Grazie a chi mi ha salvato la vita”

Lockyer torna a parlare dopo il malore: “Grazie a chi mi ha salvato la vita” - immagine 1
Il difensore gallese del Luton Town, vittima di un arresto cardiaco durante la partita contro il Bournemouth, non si è sbilanciato sulle tempistiche del proprio ritorno in campo dopo aver subito l'impianto di un defibrillatore
Redazione ITASportPress

A pochi giorni dalle dimissioni dall’ospedale nel quale era stato ricoverato dopo l’arresto cardiaco subito durante la partita contro il Bournemouth dello scorso dicembre, il capitano del Luton TownTom Lockyer, al quale è stato impiantato un defibrillatore, è tornato a parlare per tranquillizzare i tifosi degli Hatters e tutti gli appassionati del calcio sulle proprie condizioni, ma soprattutto per ringraziare chi lo ha soccorso e curato:

Sono lieto di comunicare che mi sento sempre meglio e questo grazie all’eroico lavoro svolto da giocatori, staff medico e paramedico che si è preso cura di me. Il fatto che quando mi sono sentito male avessi queste persone accanto a me mi ha salvato la vita. Non potrò mai dimenticare quello che avete fatto per me. Grazie anche a tutti i tifosi per i messaggi, i regali e gli incoraggiamenti che mi hanno fatto pervenire. Sentire i cori con il mio nome allo stadio vuol dire molto per me e per la mia famiglia”.


Lockyer, che era già stato vittima di un arresto cardiaco durante la finale playoff della scorsa edizione della Championship tra Luton e Coventry, ha poi sottolineato l’importanza della prevenzione (“La conoscenza della RCP è fondamentale, salva le vite umane”), ma non ha potuto sbilanciarsi su tempi e modi del proprio eventuale ritorno in campo: “Non giocare mi rende triste, ma sono anche orgoglioso nel vedere quanto i ragazzi stanno lottando. Lo spirito che abbiamo mostrato nelle ultime tre partite mi dà una spinta ulteriore. Sono pronto a fare tutto il possibile per aiutare il club e la squadra. In quale ruolo si saprà dopo le visite che sosterrò con due specialisti nelle prossime settimane".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.