ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

L'INDISCREZIONE

Lopetegui, dopo il no all’Al-Ittihad spunta l’ipotesi Manchester United

Lopetegui
Secondo As l'ex allenatore del Real Madrid avrebbe rifiutato una ricchissima proposta dall'Arabia Saudita per attendere l'eventuale chiamata di un club della Premier League
Redazione ITASportPress

Stregato dalla Premier. Quattro mesi dopo l’improvviso addio al Wolverhampton, causato da contrasti con la proprietà legati alle strategie di mercato, Julen Lopetegui non ha fretta di tornare in panchina e soprattutto sembra deciso ad aspettare un’eventuale nuova chiamata dall’Inghilterra.

A svelarlo è As, secondo il quale l’ex allenatore di Real Madrid e Siviglia avrebbe rifiutato nelle scorse settimane una ricchissima offerta, pari a circa 18 milioni netti a stagione, proveniente dall’Arabia Saudita e precisamente dall’Al Ittihad, che dopo l’esonero di Nuno Espirito Santo, curiosamente altro ex tecnico degli Wolves, aveva individuato proprio Lopetegui come sostituto. Lo spagnolo, che sarebbe diventato uno dei tecnici più pagati al mondo, ha però declinato, da qui la scelta dell’Al Ittihad di puntare sull’argentino Marcelo Gallardo.


Lopetegui è però rimasto a vivere in Inghilterra, affascinato dalla cultura anglosassone e dal calcio della Premier. Diversi top club, sempre secondo quanto riportato da As, avrebbero sondato la disponibilità dello spagnolo di tornare ad allenare e il suo nome sarebbe anche sul taccuino del Manchester United.

La posizione di Erik Ten Hag non è al momento in pericolo, ma il pessimo andamento stagionale dei Red Devils non fa stare tranquillo il tecnico olandese, il cui destino potrebbe anche dipendere dall’esito del girone di Champions League, dove a una giornata dalla fine lo United balla tra secondo e quarto posto, con tutte le differenze del caso anche a livello economico.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.