ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

L'INDISCREZIONE

Manchester United, Ten Hag vacilla: “Lo spogliatoio non lo segue più”

Manchester United Ten Hag
Staccatissimi dai primi posti in Premier e quasi fuori dalla Champions League i Red Devils sono allo sbando: secondo SkySports non ci sarebbe più feeling tra il gruppo e il tecnico olandese
Redazione ITASportPress

Dieci sconfitte in 21 partite ufficiali tra tutte le competizioni e più gol subiti di quelli realizzati. Sono questi solo i due dati più appariscenti della crisi che sembra senza sbocchi che sta attraversando il Manchester United. Il ko contro il Newcastle ha fatto precipitare i Red Devils al 7° posto e se si aggiunge che la qualificazione per gli ottavi di Champions League è quasi compromessa, che il terzo posto nel girone che varrebbe l’Europa League non è certo e che l’avventura in Coppa di Lega è terminata già al primo turno, il quadro dell’incubo è completo.

Per il momento, tuttavia, non sembrano essere in vista novità sul futuro di Erik Ten Hag. Il tecnico olandese non sarebbe a rischio di esonero immediato, complice l’imminente ingresso in società come socio di minoranza di Jim Ratcliffe, che non sembra voler prendere decisioni affrettate.


Eppure, stando almeno a quanto riportato dal Sun, che cita una fonte di SkySports, l’indice di popolarità di Ten Hag all’interno dello spogliatoio sarebbe in picchiata. Secondo Kaveh Solhekol, giornalista di SkySports, diversi giocatori dello United avrebbero perso fiducia nei confronti dell’allenatore, rimproverandogli soprattutto le sedute di allenamento incentrate sulla parte atletica. “Corriamo in continuazione e non sappiamo perché” il pensiero condiviso di alcuni componenti della rosa.

Sarebbe addirittura vicina al 50% la percentuale di giocatori in contrasto con l’allenatore. All’interno dello spogliatoio ci sarebbe già stato qualche confronto tra il gruppo e il tecnico, che avrebbe risentito in particolare delle perduranti indisponibilità di giocatori di personalità come Casemiro e di Lisandro Martinez.

Quest’ultimo, in particolare, fedelissimo di Ten Hag dai tempi dell’Ajax, pur impossibilitato a giocare, sarebbe tornato in pianta stabile all’interno dello spogliatoio durante le partite proprio per volontà dell’allenatore. Una scelta che sa di ultima spiaggia…

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.