02:43 min
L'ACCADUTO

Luis Diaz può sorridere: rilasciato il padre dopo tredici giorni dal sequestro

Redazione ITASportPress

Secondo quanto riportato, l'uomo sarebbe già verso il rientro

Dopo tredici giorni di enorme sofferenze, l'inferno è finito per la famiglia di Luis Díaz. Suo padre, Luis Manuel Díaz, è stato infatti finalmente rilasciato dopo essere stato sequestrato lo scorso 28 di ottobre insieme alla moglie (che era stata subito rilasciata).

[an error occurred while processing this directive]

Il padre di Luis Díaz - secondo quanto riportato dal quotidiano "El Tiempo" - "è già in viaggio in elicottero per Valledupar con le Forze Militari mentre la sua famiglia, a Barrancas, festeggia la notizia. Luis Manuel Díaz è stato consegnato dalla stessa ENL ad una commissione umanitaria composta dal Difensore civico, dalle Nazioni Unite, dalla Chiesa cattolica e da una delegazione internazionale della Croce Rossa, che hanno potuto constatare che gode di buona salute e non mostra nessun segno di abuso" - riporta il portale "El Tiempo".

"Ringraziamo Dio per la liberazione del signor Luis Díaz! Con lui sono già Mons. Francisco Ceballos, vescovo di Riohacha e Mons. Héctor Henao, delegato per le relazioni Chiesa-Stato, che hanno formato la commissione umanitaria incaricata di facilitare la sua liberazione "- ha scritto la Conferenza Episcopale della Colombia sul suo account Twitter, dedicato ai negoziati per la liberazione del padre di Luis Díaz.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.