ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL CASO

Luton Town, lo stadio va a pezzi: crolla il tetto di Kenilworth Road

Luton Town
Alla prima avventura in Premier League il Luton Town è in lotta per la salvezza: impresa sfiorata contro il Liverpool, ma spunta un problema inatteso...
Redazione ITASportPress

Il Luton Town ha visto svanire negli ultimi secondi della partita contro il Liverpool valida per l'undicesima giornata di Premier League la possibilità di conquistare una storica vittoria. La rete di Luis Diaz ha salvato i Reds al 95’, dopo il vantaggio degli Hatters siglato da Tahith Chong a dieci dalla fine.

La formazione di Rob Edwards resta comunque in corsa per la salvezza, pur avendo ottenuto finora un solo successo nella sua prima avventura in Premier League, a settembre in casa dell’Everton. Insomma, il fortino di Kenilworth Road deve ancora essere espugnato, ma nell’attesa la società sarà chiamata a risolvere un problema ben più serio ed urgente.


Le foto scattate dal giornalista del Telegraph Thom Gibbs proprio durante la gara contro il Liverpool hanno fatto venire alla luce un vero e proprio cedimento avvenuto all’interno degli spogliatoi dello stadio del Luton. Una parte del tetto dei bagni è letteralmente crollato, lasciando bene visibile un buco e i pezzi di intonaco sul pavimento e pure all’interno dei servizi igienici.

Kenilworth Road è la casa del Luton dal 1905, quando gli Hatters lasciarono la loro casa precedente a Dunstable Road. L’impianto è stato sottoposto la scorsa estate a lavori a tempo di record per poter ospitare le partite di Premier League. Lo stadio, che ha oggi una capienza di 11.500 persone, è famoso per essere stato di fatto ricavato tra le case. Per raggiungere tribune e gradinate, infatti, i tifosi devono attraversare cancelli, finestre e giardini di abitazioni private. Ma anche questo è il bello e il romantico della Premier League…

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.