ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

L'ACQUISTO

Manchester City, colpo Echeverri: andrà in prestito al Girona

Manchester City, colpo Echeverri: andrà in prestito al Girona - immagine 1
I campioni d'Europa bruciano Real Madrid e Barcellona e si assicurano per 18 milioni il centrocampista classe 2006 del River Plate: andrà al Girona in prestito dal gennaio 2025
Redazione ITASportPress

Il 4-3 all'Atletico Madrid nella prima partita del 2024 ha rafforzato i sogni di gloria del Girona, che ha così chiuso il girone d'andata in vetta alla classifica insieme al Real Madrid a quota 48 punti, 10 in più della coppia formata dai Colchoneros e dal Barcellona.

Difficile dire adesso dove può arrivare la squadra di Michel, ma un posto tra le prime quattro sembra alla portata. Se così sarà andrà affrontato il problema regolamentare legato alla proprietà del City Group, dal momento che la Uefa non permette a club gestiti dalla stessa proprietà di partecipare alla medesima competizione europea.


Si vedrà, ma intanto proprio il City Group ha pensato a un bel "regalo" di mercato per gli andalusi, che si concretizzerà tuttavia solo tra qualche mese.

Secondo quanto riporta il sito argentino Olé, infatti, il Manchester City ha definito l'acquisto di Claudio 'Diablito' Echeverri, talento di 18 anni del River Plate. Affare per i campioni d'Europa da 18 milioni più bonus con contratto fino al 2029.

Per il centrocampista il futuro sarebbe già stato tracciato: il piano della proprietà saudita del City è infatti quello di far restare Echeverri in prestito al River fino al 31 dicembre 2024, a patto però che al giocatore venga garantito un buono spazio. In caso contario il prestito al Girona, già definito a partire da gennaio 2025, verrebbe anticipato al giugno precedente.

Classe 2006, Echeverri, seguito anche da Barcellona e Real Madrid, è un prodotto del vivaio del River, con il quale ha debuttato a 17 anni nel gennaio 2023. Nello stesso anno si è messo in luce nel Mondiale Under 17 con l'Argentina nel quale si è laureato capocannoniere con cinque gol.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.