Il Club Protection Program della Fifa porterà nelle casse del Madrid circa 400.000 euro. L’erogazione dell’importo da parte del massimo ente calcistico mondiale è iniziato lo scorso 14 dicembre, ovvero dopo che sono scattati i 28 giorni di indisponibilità dell’attaccante brasiliano. Nel dettaglio il programma prevede che il risarcimento sia calcolato in base allo stipendio fisso del giocatore, a patto che questo debba stare lontano dai campi appunto per almeno 28 giorni.
Nel caso del Real Madrid il periodo temporale è scaduto il 2 gennaio, giorno in cui Vinicius è tornato tra i convocati di Ancelotti per la prima partita di campionato del 2024, contro il Maiorca, dopo aver saltato sette partite tra Liga e Champions League.
La copertura “assicurativa” inizia dal momento del viaggio del giocatore e termina alla mezzanotte del giorno in cui si conclude la sua partecipazione alla Nazionale e copre l’intera durata dell’infortunio.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA