ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL RITORNO

Real Madrid, Vinicius è tornato: ecco il maxi risarcimento dalla Fifa

Brasile Vinicius
L'attaccante brasiliano, andato ko a novembre durante la partita contro la Colombia, è tornato a disposizione di Ancelotti per la prima partita del 2024
Redazione ITASportPress

Il 2024 del Real Madrid è iniziato con un… incasso. No, all’orizzonte non c’è alcuna cessione, anzi il piano di Florentino Perez per l’estate è chiara dopo la conferma di Carlo Ancelotti. Tenere in rosa tutti i giovani campioni già in rosa e aggiungere un centravanti di livello mondiale, come Haaland, o un fuoriclasse “totale” come Kylian Mbappé.

La prima notizia del nuovo anno per i Blancos riguarda il risarcimento in arrivo dalla Fifa per l’infortunio subito da Vinicius nella partita contro la Colombia valida per le qualificazioni al Mondiale 2026, giocata il 22 novembre scorso.


Il Club Protection Program della Fifa porterà nelle casse del Madrid circa 400.000 euro. L’erogazione dell’importo da parte del massimo ente calcistico mondiale è iniziato lo scorso 14 dicembre, ovvero dopo che sono scattati i 28 giorni di indisponibilità dell’attaccante brasiliano. Nel dettaglio il programma prevede che il risarcimento sia calcolato in base allo stipendio fisso del giocatore, a patto che questo debba stare lontano dai campi appunto per almeno 28 giorni.

Nel caso del Real Madrid il periodo temporale è scaduto il 2 gennaio, giorno in cui Vinicius è tornato tra i convocati di Ancelotti per la prima partita di campionato del 2024, contro il Maiorca, dopo aver saltato sette partite tra Liga e Champions League.

La copertura “assicurativa” inizia dal momento del viaggio del giocatore e termina alla mezzanotte del giorno in cui si conclude la sua partecipazione alla Nazionale e copre l’intera durata dell’infortunio.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.