00:26 min
L'ANALISI

Manchester City, Haaland da record: superati Mbappè, Kane e Cristiano Ronaldo

Redazione ITASportPress

I numeri e le statistiche del norvegese nel 2023

Cinquanta gol in appena un anno solare. Questo lo score di Erling Braut Haaland nel 2023, altro segno dell'evidente status del calciatore già icona del Manchester City. Un 2023 certamente speciale per l'attaccante norvegese, che ha vinto tutto ciò che c'era da vincere con la maglia del City capitanato da Pep Guardiola, Champions League compresa. Un gol dopo l'altro, Haaland ha ormai conquistato l'interesse di tutti, mettendosi già nel presente in piena corsa per il Pallone d'Oro e, senza dubbio, questo sarà un premio individuale per cui duellerà nel prossimo decennio.

[an error occurred while processing this directive]

Haaland e il nuovo record: superati Mbappé, Kane e CR7

—  

Per un calciatore di questo calibro, i numeri sono costantemente da aggiornare. Detto dei cinquanta gol già raggiunti nell'anno solare, va aggiunto anche il timbro numero 40 della sua storia in Champions League. Il tutto, dopo appena 35 presenze nella massima competizione per club in Europa. Numeri straordinari che - per quel che riguarda l'anno solare 2023 -  vanno ad anticipare gente come Harry Kane (fermo a quota 49 gol stagionali, ma che può già raggiungere Haaland), Cristiano Ronaldo e Kylian Mbappé (entrambi a quota 48 gol nell'anno solare fino a questo momento).

 

 



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.