ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL MERCATO

Manchester City, dal sogno Bellingham alle 7 cessioni in estate

Manchester City Guardiola
Porte girevoli in casa Citizens, anche se Guardiola non vuole rivoluzioni

Redazione ITASportPress

La finestra di mercato estiva si sta avvicinando rapidamente e il Manchester City prepara i prossimi colpi. È improbabile che sarà così movimentata come l'anno scorso, quando quattro giocatori fondamentali, Fernandinho, Raheem Sterling, Gabriel Jesus e Aleks Zinchenko se ne sono andati e al loro posto sono stati presi ben sei nuovi giocatori. A Pep Guardiola di solito piace apportare piccoli aggiustamenti alla sua squadra, senza compiere grosse rivoluzioni.

Erling Haaland è stato ovviamente l'acquisto più importante, che ha anche apportato un cambiamento nel modo di giocare dei Citizens. Anche Julian Alvarez e Manuel Akanji hanno avuto un brillante inizio di esperienza a Manchester.

Jude Bellingham è destinato a diventare il sogno di mezza estate e il City non vuole farsi trovare impreparato, soprattutto tra i club della Premier League. Il Real Madrid potrebbe essere un forte concorrente, ma il fascino di lavorare con Guardiola e maestri del centrocampo come Kevin De Bruyne e Bernardo Silva, così come il ricongiungimento con Haaland, potrebbe rivelarsi piuttosto allettante per essere rifiutato.

Oltre a questo c'è anche la prospettiva di perdere alcuni giocatori. Bernardo Silva, Aymeric Laporte e Joao Cancelo (attualmente in prestito al Bayern Monaco) potrebbero salutare definitivamente l'Inghilterra, tutti con la volontà di provare nuove esperienze.

Il colpo più grande sarebbe però rappresentato dalla permanenza di Ilkay Gundogan. Il tedesco ha ereditato la fascia di capitano da Fernandinho e in questa stagione ha rappresentato in pieno il ruolo di leader. E' molto legato a Guardiola e di solito viene scelto per le partite più importanti grazie al pieno controllo e all'esperienza che apporta al centrocampo. Sul mediano tedesco c'è da tempo l'interesse del Barcellona che, però, finora non ha avanzato proposte concrete.

Manchester City
tutte le notizie di