PREMIER LEAGUE

Manchester United, Maguire torna a sorridere. Difesa super e MVP

Manchester United Maguire
Il difensore è stato nominato MVP della serata contro lo Sheffield United. Solidità difensiva con diversi recuperi e blocchi, oltre una precisione di passaggio invidiabile
Redazione ITASportPress

Annata delicata per il calciatore del ManchesterUnited, Harry Maguire. In seguito alle critiche, il secondo difensore più pagato della storia del calcio - 87 milioni di euro, dietro solo a Gvardiol a 90 milioni - aveva perso il posto da titolare nei red devils e, quasi, anche quello in Nazionale. Ma l'ultima parola è stata proprio la sua. L'inglese è infatti tornato in grande smaglio nelle ultime giornate e la dimostrazione arriva direttamente dalla sfida di sabato contro lo Sheffield United.

RITORNO: Sotto la guida di Erik Ten Hag, Harry Maguire aveva letteralmente perso tutto. Prima la fascia da capitano, poi la titolarità e infine è stato ad un passo da lasciare Manchester quest'estate. Ma l'inglese è voluto rimanere per scommettere sulle proprie capacità, prendendosi una meritata rivincita questo sabato contro lo Sheffield United. In quest'occasione, il difensore si è dimostrato insuperabile ed ha più volte bloccato le avanzate avversarie. Dati alla mano, sono tre recuperi e tre blocchi fondamentali oltre che una precisione di passaggio dell'82%. Insomma, una prestazione sontuosa da parte di Maguire che gli è pure valsa il riconoscimento di giocatore della serata (MVP). È qui che parte la sua rinascita.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.