ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL RETROSCENA

Manchester United, Rashford “adotta” Hojlund: il feeling speciale col danese

Manchester United Rashford
In attesa di completare l'ambientamento nella nuova squadra, l'attaccante danese sta ricevendo tanti consigli speciali dal collega
Redazione ITASportPress

L’approccio di Rasmus Hojlund alla realtà Manchester United non è stato semplice. L’attaccante danese, ceduto dall’Atalanta ai Red Devils in estate per 75 milioni di euro, ha voluto con forza approdare a Old Trafford, in quanto tifoso della squadra fin da bambino, al punto da rifiutare due proposte del Paris Saint-Germain.

Inserirsi in un top club a 19 anni, però, nel calcio più competitivo del mondo, può non essere semplice. Anche alla luce delle difficoltà incontrate dalla squadra di Erik ten Hag, partita bene in stagione, ma poi incappata in una serie di risultati negativi.


A semplificare le cose per Hojlund, andato comunque a segno al debutto in Champions League contro il Bayern Monaco nella gara persa 4-3 dallo United, si sta però pensando Marcus Rashford. L’attaccante della nazionale inglese si è comportato da vero e proprio fratello maggiore nei confronti del più giovane collega, nonché da veterano della squadra a dispetto dei propri soli 26 anni.

Rashford conosce però bene l’ambiente, essendo cresciuto nel settore giovanile dello United, e conosce già dalla scorsa stagione i metodi di allenamento di Ten Hag.

Anche per questi motivi lo stesso allenatore olandese e il suo staff hanno letteralmente “affidato” Hojlund a Rashford già dai primi giorni di allenamento. L’esito è stato favorevole se è vero che, come raccontato da Marcus a 'Manunited.com', tra i due è subito nato un bel feeling fuori e dentro il campo: "Il lavoro extra che mi hanno chiesto per facilitare l’ambientamento di Rasmus è stato gratificante. "Ci siamo confrontati molto e abbiamo lavorato tanto sul campo. Forse lo staff tecnico neppure si è accorto di questo perché restavamo sul campo anche dopo la fine degli allenamenti. Voglio aiutarlo nel farlo crescere e lui è molto predisposto ad ascoltarmi. Sono sicuro del fatto che questo confronto potrà fare il bene di entrambi. Giocare molte partite ci sarà utile perché così potremo capire meglio la crescita della nostra intesa”.

Secondo Rashford, che nei giorni scorsi è stato vittima di un terribile incidente stradale, fortunatamente senza conseguenze, l’arrivo di Hojlund porterà notevoli benefici alla squadra anche sul piano tattico:L’anno scorso nelle ripartenze l’unico giocatore che tagliava verso il centro era Bruno Fernandes. Ora con Rasmus le dinamiche possono cambiare”.

Hojlund Manchester United
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.