ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LA CURIOSITÀ

Manchester United, Ten Hag come Mourinho? La possibile e incredibile coincidenza

Manchester United Ten Hag
L'incredibile sconfitta di Copenaghan ha acuito la crisi dei Red Devils, a rischio eliminazione in Champions League. Il curioso parallelo tra il tecnico olandese e lo Special One allarma i tifosi
Redazione ITASportPress

La crisi del Manchester United sembra non avere fine. Il disastro di Copenaghen, dove i Red Devils hanno perso 4-3 nella quarta giornata della fase a gironi di Champions League, dopo essere stati avanti per 2-0 e per 3-2, ha ripresentato quelle polemiche e quelle tensioni che erano esplose dopo il doppio 0-3 interno in tre giorni contro Manchester City in campionato e Newcastle in Coppa di Lega, e solo in parte sopite dal successo di misura in casa del Fulham.

La situazione in Champions non è ancora compromessa, mentre in Premier la distanza dai primi posti è già significativa. Intanto sabato a Old Trafford contro il Luton Town avrà inizio una serie di otto partite in 40 giorni che potrebbero decidere il destino di Erik ten Hag.


Difficile pensare che il tecnico olandese riesca a salvare la panchina in caso di eliminazione dalla Champions, così come il numero di sconfitte in campionato, già pari a cinque in 11 partite, dovesse aumentare. In tal senso il Sun ha "fatto le carte" al prossimo mese dello United e avanzato un curioso, quanto inquietante, parallelismo. Ten Hag potrebbe infatti venire esonerato nello stesso giorno in cui sei anni fa fu licenziato José Mourinho, ovvero il 18 dicembre. E dopo aver perso contro lo stesso avversario.

Scongiuri consentiti per i tifosi dei Red Devils, ma se già la tripla trasferta in sei giorni, tra il 26 novembre e il 2 dicembre, contro Everton e Newcastle in Premier, inframmezzate dalla decisiva gara di Champions a Istanbul contro il Galatasaray, si preannuncia molto delicata. Poi ci saranno tre impegni casalinghi consecutivi, il 6 dicembre contro il Chelsea, il 9 per sfidare il Bournemouth e il 12 contro il Bayern Monaco di Harry Kane, sfida che potrebbe anche essere inutile per la qualificazione agli ottavi di Champions. Il 17 dicembre, infine, viaggio ad Anfield per la classicissima contro il Liverpool.

Ten Hag potrebbe giocarsi il posto proprio contro i Reds, impresa già fallita proprio da Mourinho, che il 16 dicembre 2017 tornò a casa sconfitto 3-1, vedendosi esonerato 48 ore dopo. Uno scenario da incubo per il tecnico olandese, nella speranza che l'ex Ajax non conosca la teoria dei corsi e ricorsi storici di Giambattista Vico...

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.