ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL PIANO

Manchester United, Ten Hag non si arrende: il piano per convincere Ratcliffe

Ten Hag Manchester United
Dopo l'eliminazione dall'Europa il futuro del tecnico olandese potrebbe decidersi contro il Liverpool, ma l'ex Ajax punta a restare a Old Trafford anche nella prossima stagione
Redazione ITASportPress

Neppure il tempo di leccarsi le ferite per l’eliminazione dall’Europa dopo il malinconico quarto posto nel girone di Champions League che per il Manchester United è già di nuovo tempo di esami. E che esami, visto che domenica pomeriggio i Red Devils saranno di scena ad Anfield per sfidare il Liverpool capolista della Premier.

La sfida tradizionalmente più sentita dai tifosi al pari del derby contro il City potrebbe decidere il futuro di Erik ten Hag, che potrebbe venire esonerato in caso di nuova sconfitta.


Tuttavia dall’interno del club si fa sapere che il sostegno al tecnico olandese è totale e che il cambio di allenatore non è un’opportunità presa in considerazione, almeno per il momento, nonostante il disastroso rendimento tra campionato e coppe, compresa l’eliminazione dalla FA Cup.

Qualcosa potrebbe cambiare dopo l’insediamento in società di Jim Ratcliffe. Il patron di Ineos sta per rilevare il 25% delle quote del club dalla famiglia Glazer e secondo quanto riportato dal Sun avrebbe già avviato i contatti con Graham Potter, potenziale sostituto di Ten Hag già nel corso di questa stagione. Le tempistiche per l’ufficialità dell’ingresso di Ratcliffe potrebbero però allungarsi fino alla fine di gennaio. Uno scenario che potrebbe fare la fortuna di Ten Hag.

A meno di ulteriori, gravi rovesci in campionato, infatti, l’ex tecnico dell’Ajax potrebbe quindi salvare il posto e confidare nei rinforzi in arrivo dal mercato invernale. Sempre secondo il Sun, Ten Hag dovrebbe incontrare a breve il direttore sportivo Dave Brailsford e confida di riuscire a restare in sella fino a quando Ratcliffe non farà ufficialmente parte del board dello United, in modo da poter esporre al numero uno di Ineos i propri piani per rinforzare la rosa in estate, tra cessioni illustri e innesti mirati.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.