ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

L'INDISCREZIONE

Manchester United, Ten Hag verso l’addio: Ratcliffe ha già trovato il sostituto

Manchester United, Ten Hag verso l’addio: Ratcliffe ha già trovato il sostituto - immagine 1
Il flop in Champions League e le difficoltà in campionato spingono l'olandese lontano da Old Trafford: il nuovo socio dei Glazer ha già incontrato il possibile erede
Redazione ITASportPress

L'eliminazione dalle coppe europee già al termine della prima fase della Champions League, sancita dal quarto posto nel proprio girone alle spalle di Bayern Monaco, Copenaghen e Galatasaray, ma anche il pessimo andamento in Premier League potrebbero costare l'esonero all'allenatore del Manchester UnitedErik ten Hag.

Il tecnico olandese è atteso dalla sfida-verità contro il Liverpool, ma il suo destino sembra già segnato e ad averlo deciso sarebbe stato Jim Ratcliffe. Il neo-socio dei Glazer, che ha rilevato il 25% delle quote, pare infatti deciso a imporre la svolta in panchina e secondo quanto riportato dal Sun il patron di Ineos avrebbe già le idee chiare, avendo incontrato Graham Potter.


L'ex manager di Brighton e Chelsea, inattivo dalla scorsa primavera dopo l'esonero dai Bleus, ha rifiutato nei giorni scorsi la panchina dello Stoke City, ambizioso club di Championship e sembra deciso ad aspettare la chiamata di un top club.

A Ten Hag quindi potrebbe anche non bastare un eventuale successo contro il Liverpool, partita nella quale lo United dovrà fare a meno dello squalificato Bruno Fernandes e degli infortunati Maguire e Shaw, usciti contro il Bayern in Champions.

La precoce uscita dall'Europa è costata alle casse del club almeno 30 milioni di euro, dopo che in estate la società aveva fatto una stima degli incassi prevedendo l'arrivo ai quarti di finale di Champions League.

Manchester United, Ten Hag verso l’addio: Ratcliffe ha già trovato il sostituto- immagine 2
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.