ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LA RABBIA

Marsiglia graziato, la rabbia di Grosso: “Assurdo tornare al Velodrome”

Marsiglia graziato, la rabbia di Grosso: “Assurdo tornare al Velodrome” - immagine 1
Polemiche in Francia dopo la decisione della Commissione Disciplinare di non punire l'OM dopo l'agguato al pullman del Lione prima della partita non disputata il 29 ottobre. Recupero fissato per il 6 dicembre
Redazione ITASportPress

Meno di due settimane dopo l’agguato dei tifosi del Marsiglia al pullman del Lione, con il conseguente ferimento del tecnico dell’OL Fabio Grosso e la mancata disputa della partita, fa discutere in Francia la decisione della Commissione Disciplinare della Lega di non assumere provvedimenti disciplinari nei confronti del Marsiglia.

La partita sarà recuperata il 6 dicembre al Velodrome, ma lo stato maggiore del Lione non l’ha presa bene. La comunicazione della nuova data della partita è peraltro arrivata in contemporanea con il deposito del ricorso del Lione, seguito alla mancanza di provvedimenti nei confronti dell’OM.


La società si è esposta attraverso un duro comunicato: “Siamo profondamente scioccati della decisione del comitato disciplinare (…) Questa decisione indica inequivocabilmente che la LFP si assolve dalla responsabilità per questi gravi episodi di violenza (…) L'Olympique Lyonnais desidera sottolineare che questi gravi eventi hanno avuto importanti ripercussioni su tutta la squadra e sui tifosi".

In conferenza stampa si è invece espresso lo stesso Grosso, che porta ancora sul volto i segni della sassaiola, al pari dell'assistente Raffaele Longo: "Non pensavo che saremmo dovuti tornare lì. Spero che prendano un'altra decisione perché quello che è successo è qualcosa di molto serio. Non può passare come una cosa normale".

Non ho nulla contro l’OM, né contro i suoi veri tifosi, né contro l’atmosfera che si respirava lì allo stadio, ma non possiamo pensare di dover giocare a calcio con un autobus blindato - ha aggiunto il campione del mondo 2006  - Quando si verifica qualcosa del genere bisogna prendere una decisione forte, altrimenti le cose inaccettabili torneranno magari anche in forma più grave. E la persona a cui succede potrebbe non tornare a parlare".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.