ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

CAOS MARSIGLIA

Caos Marsiglia: Marcelino lascia, panchina ad interim al direttore sportivo

Caos Marsiglia: Marcelino lascia, panchina ad interim al direttore sportivo - immagine 1
OM senza pace: ufficiali le improvvise dimissioni di Marcelino, ad Amsterdam per il debutto in Europa League in panchina andrà il vice insieme a Papin, poi interim al direttore sportivo in attesa del nuovo tecnico
Redazione ITASportPress

Si fa sempre più acuta la crisi tecnica in cui versa l'Olympique Marsiglia. A dispetto di un inizio di stagione più che confortante sul piano dei risultati, con due vittorie e tre pareggi in campionato, in attesa del debutto in Europa League giovedì contro l'Ajax, l'ambiente è infatti precipitato nel caos dopo le dimissioni del tecnico Marcelino.

L'ex allenatore dell'Athletic Bilbao, approdato all'OM in estate dopo l'addio di Igor Tudor, ha deciso di rinunciare all'incarico dopo pochi mesi a causa di non meglio precisati contrasti con la proprietà. Dopo qualche ora di incertezza, la società ne ha dato ufficialmente notizia sui propri canali.


"Facendo seguito - si legge -  al comunicato stampa pubblicato ieri sera (martedì, ndr) riguardante la dirigenza, l'Olympique Marsiglia ritiene che gli eventi avvenuti lo scorso 18 settembre non consentono a Marcelino e al suo staff tecnico di esercitare in buone condizioni la funzione per la quale sono stati assunti.

A causa di questa deplorevole situazione, Marcelino e il suo staff non lavoreranno più per l'Olympique de Marsiglia.

Considerato il contesto, l'intero club è estremamente dispiaciuto di dover affrontare la partenza di un allenatore e di uno staff tecnico, arrivati a Marsiglia solo il 23 giugno e pienamente impegnati per il bene della società, per motivi non sportivi".

In bilico, secondo la stampa francese, sarebbe anche la posizione del presidente Pablo Longoria, che starebbe a propria volta valutando l'ipotesi di fare un passo indietro.

Così, mentre i giocatori hanno rivelato di aver avvertito "qualche segnale" negli ultimi giorni, riferendosi al nervosismo di Marcelino, sembrano essere andati a vuoto anche i tentativi di mediazione da parte della società per convincere il tecnico basco a sedere in panchina almeno ad Amsterdam. Insomma, alla vigilia di una sfida delicata il Marsiglia è a tutti gli effetti senza allenatore.

Secondo quanto riportato da La Provence al posto di Marcelino in panchina andrà il tandem formato dal vice Jacques Abardonado e dal grande ex Jean-Pierre Papin, attuale consulente tecnico del Marsiglia e in possesso del patentino da allenatore, ma non valido per le coppe europee.

Già a partire da venerdì, però, in vista della delicatissima gara di domenica sera in casa del Paris Saint-Germain, che insegue il Marsiglia a un punto di distanza, la panchina dovrebbe essere affidata ad interim al direttore sportivo David Friio, in attesa che venga individuato il nuovo allenatore.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.