ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

CANDIDATO

Mbappé non si nasconde: “Pallone d’Oro? Corrispondo ai criteri”

Mbappé non si nasconde: “Pallone d’Oro? Corrispondo ai criteri” - immagine 1
C'è anche il giovane francese tra i principali candidati alla vittoria del Pallone d'Oro 2023.
Redazione ITASportPress

Kylian Mbappé candidato al Pallone d'Oro 2023. Non c'è bisogno di ribadirlo anche perché i suoi numeri parlano da soli. Eppure, dopo la vittoria contro la Grecia della Francia, decisa proprio da un suo gol, a precisa domanda, il giovane attaccante non si tira indietro e spiega come, a parere suo, rientri nei canoni per vincere l'ambito trofeo personale.

"Il Pallone d'oro? È sempre difficile parlare di un trofeo individuale. Perché devi distinguerti. Questa è una cosa che non passa necessariamente per gli occhi del grande pubblico. Se i criteri per vincerlo sono far brillare gli occhi del pubblico ed impressionare, beh, penso di soddisfare tutti questi criteri. Quindi direi di sì, ma sono le persone che votano. Io sono sempre ottimista", le parole di Mbappé riprese da TF1.


Va detto che Mbappé dovrà affrontare una dura battaglia e un confronto doppio davvero importante per aggiudicarsi questo titolo. In primis con Haaland, bomber del City e vincitore del Treble con gli inglesi. E poi anche col suo ormai ex compagno Lionel Messi, che come lui ha vinto la Ligue 1 ma che può vantare la conquista del Mondiale con l'Argentina.

Francia Mbappé
tutte le notizie di