ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

RETROSCENA

Messi all’Inter Miami: guadagnerà 50-60 milioni di dollari l’anno. Svelate le cifre

Messi
Il proprietario del club ha comunicato le cifre dell'affare Messi e i suoi guadagni all'anno.
Redazione ITASportPress

L'approdo di Lionel Messi all'Inter Miami è stata la notizia bomba di questa prima fase del calciomercato. L'argentino ha scelto di spostarsi in MLS salutando l'Europa e decidendo per un ambiente diverso e più sereno.

Dietro la sua decisione anche cifre importantissime a livello economico. A svelarle è stato il proprietario del club Jorge Mas a El Pais le cui parole sono riprese anche da Marca. "Un'operazione cominciata tre anni, di cui uno e mezzo molto intensamente, con tante conversazioni con Jorge, il padre di Leo", ha detto l'uomo. "Sono stato in Qatar per vederlo con la maglia dell'Argentina, ci abbiamo lavorato duro".


Jorge Mas ha anche svelato le cifre che La Pulce andrà a guadagnare negli States. "Annualmente circa 50-60 milioni, decisivo è stato anche il contributo di 'Apple' e della MLS". E con Messi potrebbero esserci altri top oltre a Busquets già annunciato: "Ci saranno altri 2-3 acquisti. Lionel può trasformare la MLS in uno dei due o tre campionati più importanti nel mondo. Penso che voglia lasciare il segno, e potrà farlo al di là del calcio. Quando si ritirerà, avrà una partecipazione nel club".

Messi
tutte le notizie di