ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LA PULCE

Messi: “Andare al Psg qualcosa di non desiderato. A Miami sto bene e la MLS…”

Messi
L'argentino pronto per la finale di Leagues Cup con l'Inter Miami si racconta tra approdo negli States e ultimi anni di carriera.
Redazione ITASportPress

Lionel Messi è pronto a giocarsi un'altra finale, l'ennesima della sua carriera nel mondo del calcio. L'argentino disputerà l'ultimo atto della Leagues Cup con l'Inter Miami dopo averlo trascinato a suon di gol e grandi prestazioni. Intervenuto in conferenza stampa, il sette volte Pallone d'Oro ha parlato di tantissimi argomenti tra cui l'approdo in MLS, il modo in cui si è ambientato e non solo.

La Pulce ha assicurato di trovarsi dove desiderava: "Sì, sono nel posto dove volevo essere. Due anni fa non volevo lasciare Barcellona, è stata una decisione che non dipendeva da me, e il trasferimento a Parigi è stato dall'oggi al domani e non desiderato. Quel cambio è stato complicato, ma il trasferimento a Miami è stato molto diverso".


"Sono arrivato all'Inter Miami con grande entusiasmo e per continuare a ottenere altri risultati importanti nella mia carriera. Può essere stata una sorpresa per chi non ci vede tutti i giorni, ma ci siamo preparati per questo. Siamo cresciuti molto dall'arrivo del Tata Martino e siamo contenti di esserci qualificati per la Champions Concacaf. Sono venuto qui per godermi il calcio e sono molto contento della decisione che ho preso".

Un passaggio sulla MLS: "Credo possa crescere molto e arrivare al livello del calcio più importante in Europa. Molto dipende dal campionato dove c'è grande competizione tra tutte le squadre".

Infine uno sguardo anche alla possibilità di vincere, ancora, il Pallone d'Oro: "Sinceramente non ci penso. Ho avuto la fortuna di vincere tutto nella mia carriera, mi mancava solo la Coppa del Mondo e sono riuscito a vincerla. Ecco perché ora, dopo il Qatar, ci penso molto meno".

Messi
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.