01:06 min
LA BATTUTA

Messi in prestito al Barcellona? Martino ci scherza sopra: “Forse da turista”

Redazione ITASportPress

Cala il sipario sulla stagione dell'Inter Miami, fuori dai playoff della MLS, e tornano le voci sul passaggio in prestito dell'argentino ai blaugrana. Il tecnico usa l'ironia...

La sconfitta contro l'Fc Cincinnati ha spento le speranze dell’Inter Miami di partecipare ai playoff MLS.

La franchigia della Florida chiuderà contro Charlotte una stagione disastrosa in campionato, dove la squadra di Martino occupa il penultimo posto, e parzialmente salvata dalle Coppe, tra la vittoria in Leagues Cup e la finale persa in Us Open Cup.

[an error occurred while processing this directive]

Il futuro di Leo Messi, tornato in campo contro Cincinnati dopo due settimane di assenza per infortunio, non è comunque in discussione. Forte di un altro anno di contratto, l’argentino ha fatto crescere esponenzialmente l’interesse verso la MLS e resterà a Miami anche nella prossima stagione.

Resta però in piedi l’ipotesi di un prestito durante l’inverno, quando il campionato americano sarà fermo, sulla falsariga di quanto successo ad altri campioni in passato, uno su tutti David Beckham, che dell’Inter Miami è il proprietario.

Il ritorno a Barcellona a titolo temporaneo è uno scenario romantico, ma non semplice da concretizzare e a riguardo si è sbilanciato lo stesso Tata Martino, che ha sfoderato l’ironia nella conferenza stampa successiva alla sconfitta contro Cincinnati.


Mi chiedete se Messi andrà a Barcellona? – le parole del tecnico rosarino, a propria volta allenatore dei blaugrana e di Messi nel 2013-'14 – Forse per farci una passeggiata, per divertimento o da turista, se mi dici così è probabile. Altro non so…”.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.