ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LA FINALE

Messi non c’è, l’Inter Miami perde la finale di US Open Cup

Messico Tata Martino
Dopo il successo di agosto in Leagues Cup, la franchigia della Florida cede nella finale della coppa nazionale contro la Houston Dynamo: decisiva l'assenza dell'argentino, non rischiato da Martino dopo l'infortunio subito contro Toronto
Redazione ITASportPress

Niente doppietta per l’Inter Miami. Dopo la Leagues Cup conquistata ad agosto contro, torneo che dà la possibilità di qualificarsi per la Concacaf Champions League, la franchigia della Florida è stata sconfitta per 2-1 dalla Houston Dynamo nella finale della US Open Cup, la coppa nazionale degli Stati Uniti.

La partita, svoltasi a Fort Lauderdale, è stata dominata nel primo tempo dalla Dynamo (franchigia tra i cui proprietari figura anche James Harden, presente in tribuna), che ha indirizzato la gara segnando con Dorsey e con Bassi, quest’ultimo su calcio di rigore. Sterile la reazione del Miami nel secondo tempo e inutile ai fini del risultato il gol segnato nei minuti di recupero da Josef Martinez. I nerazzurri sono scesi in campo senza Lionel Messi, che ha assistito dalla partita dalla tribuna a causa dell’infortunio muscolare rimediato una settimana fa contro Toronto.


Per Houston è la seconda affermazione della propria storia nella US Open Cup dopo quella del 2018, mentre in casa Inter Miami tocca al tecnico Gerardo Martino difendersi dalle critiche per non aver portato Messi neppure in panchina:

"Sarebbe stato assurdo rischiare Leo, lo vedrete ancora in campo prima della fine del campionato" ha assicurato il tecnico messicano, facendo capire come l’obiettivo di qualificarsi per i playoff sia stato ritenuto più importante rispetto alla finale di Coppa. L'Inter Miami è a -5 dal New York Fc, che al momento occupa l’ultimo posto utile per la post season.

Miami ha disputato due gare in meno rispetto alla franchigia di proprietà di City Group e proprio nel prossimo turno, il 1° ottobre, ci sarà lo scontro diretto in casa di Martinez e compagni. Magari con Messi almeno in panchina…

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.