ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL RETROSCENA

Modric verso l’Arabia Saudita? L’amico agente esce allo scoperto

Real Madrid Modric
Prende forma l'addio del fuoriclasse croato ai Blancos al termine della stagione, a scadenza di contratto, dopo 12 anni di successi. E spunta un retroscena della scorsa estate
Redazione ITASportPress

Quindici partite disputate tra Liga e Champions League, sulle 17 totali della prima parte di stagione, ma appena cinque da titolare, tre delle quali in campionato. Sta in quest'ultimo dato l'anomalia della stagione di Luka Modric, non più centrale nel Real Madrid di Carlo Ancelotti.

Il centrocampista croato insegue l'Europeo con la propria nazionale, possibile ultima vetrina internazionale della carriera con la maglia a scacchi biancorossa, ma non ha fatto mistero fin da settembre di non gradire il ruolo marginale che il tecnico emiliano gli ha cucito addosso da questa stagione.


In scadenza nel prossimo giugno, Modric sembra destinato a dire addio al Real Madrid dopo 12 stagioni leggendarie, piene di titoli a livello di club e coronate dalla conquista del Pallone d'Oro nel 2018.

Di ipotesi sul suo futuro ne sono già state fatte tante, dal ritorno in patria con il Partizan all'ipotesi MLS, perché a dispetto dei 38 anni Modric fa ancora gola a tanti club. Una possibilità è rappresentata anche dall'approdo in Arabia Saudita, dove sarebbero pronti a fare ponti d'oro al fuoriclasse di Zara.

A parlare di questo possibile scenario è stato Borja Cource, agente Fifa e amico personale di Modric, in un'intervista a Shoot: "Penso che qualora si presentasse un'offerta adeguata Luka potrebbe trasferirsi in Arabia" le sue parole, arricchite poi da un retroscena riguardante gli scorsi mesi: "Quest'estate c'era interesse e l'obiettivo era farlo firmare. Ha avuto diverse offerte, due dai club della capitale e una da un'altra società, ma non se n'è fatto niente. In questo momento sta pensando solo al Real Madrid".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.