ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LE DICHIARAZIONI

Neymar attaccato dal presidente Lula: “L’esempio da seguire è Messi”

Neymar attaccato dal presidente Lula: “L’esempio da seguire è Messi” - immagine 1
La polemica intorno a Neymar che, in queste ore, sarà operato dopo il triste infortunio delle scorse settimane
Redazione ITASportPress

Appena quindici giorni dopo aver subito la rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro con il Brasile, Neymar sarà finalmente operato in queste ore presso l'ospedale MaterDei di Belo Horizonte. Una decisione discussa perchè, il suo club (l'Al-Hilal), aveva raccomandato che l'intervento si svolgesse a Parigi, ma il numero 10 brasiliano ha scelto di farsi operare nel suo paese, dal medico della Seleçao e dell'Atlético Mineiro Rodrigo Lasmar.

Poche ore prima della sua operazione però, come spesso accade, l'ex Barcellona e PSG Neymar si è trovato al centro dei dibattiti. Il motivo? Le dichiarazioni del presidente Lula che, durante il programma Conversazioni con il Presidente, ha parlato di Leo Messi e, anche se in maniera indiretta, di Neymar. Il capo dello Stato brasiliano ha infatti reso omaggio all'ottavo Pallone d'Oro di Lionel Messi: "Messi servirà da esempio a tutti i nostri giovani. Chi vuole vincere il Pallone d'Oro deve dedicarsi a quello che fa, deve essere professionale. Non funziona se vai a una festa, e se esci...". Una vera e propria frecciatina al campione brasiliano oggi numero dieci dell'Al-Hilal che, lo scorso fine settimana, è stato fotografato in una festa nella sua villa di Mangaratiba, località vicina a Rio de Janeiro.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.