00:11 min
L'ACCADUTO

Nizza, caso Atal: dopo la squalifica, si valuta il rinnovo di contratto

Redazione ITASportPress

In casa Nizza, continua a tenere banco il caso Youcef Atal

In casa Nizza, continua a tenere banco il caso Youcef Atal. Nelle scorse ore, il calciatore della squadra di Francesco Farioli (protagonista in Ligue 1) è stato squalificato per 7 giornate dalla commissione disciplinare della Lega calcistica francese a causa delle sue dichiarazioni pro Palestina. Atteggiamento grave, da cui lo stesso Atal si era immediatamente dissociato. "Condanno fermamente tutte le forme di violenza, in qualsiasi parte del mondo, e sostengo tutte le vittime. Non sosterrò mai un messaggio di odio. La pace è un ideale in cui credo fermamente" - aveva chiarito il difensore del Nizza che, nonostante le scuse, è stato ugualmente squalificato in maniera pesante dalla Ligue 1

[an error occurred while processing this directive]

Tuttavia, secondo quanto riportato dal portale francese DZFoot, il Nizza - complici le buone prestazioni di Youcef Atal con la maglia dei rossoneri - starebbe pensando anche a un rinnovo di contratto annuale per il calciatore. Inoltre, come riportato dalla Francia, per il terzino del Nizza, ampiamente criticato per il suo comportamento, sono anche arrivate delle dimostrazioni di sostegno. E l'ultimo a esprimere la propria solidarietà verso Youcef Atal è stato l'ex campione di MMA, Khabib Nurmagedov. Il russo, ha così commentato l'accaduto: "“Questa è libertà di espressione. Brava Francia".

 



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.