ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

I RETROSCENA

“Non potevo farmi la doccia nudo”: la clamorosa rivelazione di James Rodriguez

“Non potevo farmi la doccia nudo”: la clamorosa rivelazione di James Rodriguez - immagine 1
James Rodriguez ripensa all'esperienza in Qatar, traumatica sotto certi aspetti: "Non mi facevano fare la doccia... nudo"
Redazione ITASportPress

Paese che vai, tradizioni che trovi. Il discorso è sempre quello e non cambia nemmeno per JamesRodriguez, il quale ha più volte ammesso di aver riscontrato difficoltà ad ambientarsi nei vari paesi visitati da calciatore. Il colombiano ex Real Madrid si è riferito, in questo caso, all'avventura di un solo anno all'Al Rayyan, in Qatar, dove per via di alcuni strani modi di fare non è proprio riuscito a sentirsi a proprio agio.

RETROSCENA - Il trequartista ha rivelato alcuni episodi che lo hanno lasciato di stucco ed, in un certo senso, traumatizzato per quanto accaduto: "La vita e la cultura in Qatar sono molto difficili, quello è stato un paese in cui ho avuto tante difficoltà ad adattarmi - ha esordito ai microfoni di Globo Esporte -. Tutti sanno che nel calcio, sotto le docce, tutti i giocatori sono nudi, ma lì no. Davvero, io non potevo fare nemmeno quello. I miei colleghi mi hanno detto che era proibito. Ai pasti tutti mangiano con le mani, ho chiesto le posate e mi hanno detto di no". Ma non solo Qatar, anche in Germania James è rimasto segnato da alcuni comportamenti: "La Germania è un Paese freddo e anche la gente è fredda. C'erano giorni in cui mi svegliavo e faceva freddo, un freddo gelido, pensavo solo: cosa diavolo ci faccio qui?".


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.