00:05 min
I RETROSCENA

“Non potevo farmi la doccia nudo”: la clamorosa rivelazione di James Rodriguez

Redazione ITASportPress
James Rodriguez ripensa all'esperienza in Qatar, traumatica sotto certi aspetti: "Non mi facevano fare la doccia... nudo"

Paese che vai, tradizioni che trovi. Il discorso è sempre quello e non cambia nemmeno per JamesRodriguez, il quale ha più volte ammesso di aver riscontrato difficoltà ad ambientarsi nei vari paesi visitati da calciatore. Il colombiano ex Real Madrid si è riferito, in questo caso, all'avventura di un solo anno all'Al Rayyan, in Qatar, dove per via di alcuni strani modi di fare non è proprio riuscito a sentirsi a proprio agio.

[an error occurred while processing this directive]

RETROSCENA - Il trequartista ha rivelato alcuni episodi che lo hanno lasciato di stucco ed, in un certo senso, traumatizzato per quanto accaduto: "La vita e la cultura in Qatar sono molto difficili, quello è stato un paese in cui ho avuto tante difficoltà ad adattarmi - ha esordito ai microfoni di Globo Esporte -. Tutti sanno che nel calcio, sotto le docce, tutti i giocatori sono nudi, ma lì no. Davvero, io non potevo fare nemmeno quello. I miei colleghi mi hanno detto che era proibito. Ai pasti tutti mangiano con le mani, ho chiesto le posate e mi hanno detto di no". Ma non solo Qatar, anche in Germania James è rimasto segnato da alcuni comportamenti: "La Germania è un Paese freddo e anche la gente è fredda. C'erano giorni in cui mi svegliavo e faceva freddo, un freddo gelido, pensavo solo: cosa diavolo ci faccio qui?".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.