ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LE NOMINATION

Pallone d’Oro africano, svelati i tre “finalisti”: ci sono Osimhen e…

Napoli Osimhen
C'è anche l'attaccante del Napoli nei tre "finalisti" per il Pallone d'oro africano consegnato dalla Caf. Sarà faccia a faccia con Salah e Hakimi
Redazione ITASportPress

Come ogni anno la Caf (Confédération Africaine de Football) premierà il cosiddetto "miglior calciatore africano dell'anno". Lo farà tramite il Pallone d'Oro appunta riferito al continente, nei Caf Awards. Un pò come quello che poche settimane fa è stato vinto, tra discussioni e critiche, da Lionel Messi. Proprio a riguardo la stessa confederazione ha annunciato quelli che saranno i tre "finalisti", cioè quei calciatori che si contenderanno il premio. Su tutti spicca il nome di Mohamed Salah, ancora una volta protagonista di una super stagione con il Liverpool. Poi Achraf Hakimi per il suo Psg e, infine, l'attaccante del Napoli Victor Osimhen il quale ha battuto la concorrenza di giocatori del calibro di Bounou e Mahrez. Si tratta della seconda nomination per il nigeriano, presente anche al Pallone d'Oro di 'France Football' e piazzatosi in ottava posizione. Vedremo se questa volta riuscirà a togliersi la soddisfazione.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.