ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Perù, Sampaoli rifiuta il ruolo di ct: in arrivo Jorge Fossati

Jorge Fossati
Cambio di panchina in vista per la Blanquirroja dopo il disastroso inizio nel girone di qualificazione al Mondiale 2026. L'esperto tecnico uruguaiano è il prescelto dopo il no dell'argentino
Redazione ITASportPress

Dopo aver partecipato a Russia 2018 ed aver perso ai rigori contro l’Australia il playoff per l’accesso a Qatar 2022 il Perù ha iniziato malissimo le qualificazioni ai Mondiali 2026 che si svolgerà tra Canada, Messico e Stati Uniti.

La Blanquirroja è infatti ultima in classifica nel girone sudamericano dopo sei giornate, con appena due punti, rendimento che ha spinto la Federazione a separarsi dal ct Juan Reynoso, in carica dal 2022. L’esonero non è ancora stato formalizzato, ma la caccia al sostituto ha già preso forma. Dopo il rifiuto di Jorge Sampaoli, che dopo l'esonero dal Flamengo è in contatto con il Lione per prendere il posto di Fabio Grosso, a Lima la scelta è ricaduta sull’esperto Jorge Fossati.


Il tecnico uruguaiano, 71 anni, lavora già in Perù, essendo alla guida dell’Universitario de Deportes e dovrebbe essere investito dell’incarico di provare a risollevare le sorti del Perù per centrare quantomeno il 7° posto che varrebbe il playoff interzona.

Nella propria carriera iniziata nel 1995 Fossati, che non ha mai allenato in Europa, vincendo cinque campionati alla guida del Peñarol, ha già ricoperto il ruolo di ct: nell'Uruguay dall'aprile 2004 al novembre 2005, fallendo la qualificazione al Mondiale 2006, e in Qatar, da settembre 2016 a giugno 2017.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.