ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

RETROSCENA

Piqué rivela: “Kings League non ci sarebbe senza l’Inter e il gol di Barella”

Barcellona Piqué
Il racconto dell'ex difensore del Barcellona tra ritiro e creazione della Kings League.
Redazione ITASportPress

La Kings League, la competizione di calcio a sette creata da Gerard Piqué, non esisterebbe senza... l'Inter. Il concetto è più o meno questo e a parlarne è stato proprio l'ex difensore spagnolo nel corso di una diretta streaming con Ibai Llanos.

Le parole di Piqué, riprese da Mundo Deportivo, fanno riferimento ad un fattore determinante che ha portato proprio l'ex difensore del Barcellona a creare questo nuovo torneo. Lo spagnolo ha spiegato che a giocare un ruolo importante nella creazione della competizione che sta avendo grande successo è stata la partita dei blaugrana in Champions League contro l'Inter quando, col risultato di 3-3, i catalani furono eliminati ai gironi.


In particolare Piqué ha spiegato che è stata la rete di Barella su assist di Bastoni a incidere e il motivo è la reazione virale dell'ex difensore con le braccia larghe mentre il cross del rivale nerazzurro gli passa vicino. "Se non fosse stato per quella azione non ci sarebbe stata la Kings League. Pur saltando non sarei arrivato su quel pallone, ma se non avessi fatto quel gesto con le mani la gente non avrebbe avuto da ridire".

Quell'azione a cui fa riferimento l'ex giocatore ha dato la spinta giusta a Piqué per annunciare il suo ritiro - in realtà già deciso anche prima della gara con i nerazzurri-, avvenuto poi meno di un mese dopo, il 5 novembre contro l'Almeria. Da lì, tutte le forze sono andate alla creazione appunto della Kings League.

Barella Barcellona-Inter
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.