ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

L'ACCADUTO

Premier League, Everton penalizzato di dieci punti. Il club: “Scioccati, delusi”

Premier League
La nota dei Toffees sulla vicenda
Redazione ITASportPress

Nella giornata di oggi, venerdì 17 novembre, l'Everton ha ricevuto una durissima penalizzazione di ben dieci punti in classifica in Premier League per aver violato le norme sul fair-play finanziario. Pochi istanti dopo l'annuncio, i Toffees - con un lungo comunicato diramato sui propri canali social - hanno preso le proprie difese e dichiarato di essere perplessi da questa scelta. Di seguito, il comunicato del club inglese.

Everton, il comunicato del club dopo la penalizzazione

—  

"L'Everton Football Club è scioccato e deluso dalla decisione della Commissione della Premier League.

Il Club ritiene che la Commissione abbia imposto una sanzione sportiva del tutto sproporzionata ed ingiusta. Il Club ha già comunicato l'intenzione di ricorrere in appello alla Premier League. Il processo di appello inizierà a breve e il caso del Club sarà ascoltato a tempo debito da una commissione d'appello nominata secondo le regole della Premier League.


L'Everton sostiene di essere stato aperto e trasparente nelle informazioni fornite alla Premier League e di aver sempre rispettato l'integrità del processo. Il Club ha agito con la massima buona fede e non comprende le accuse avanzate dalla Premier League nel corso del procedimento. Sia la durezza che la severità della sanzione imposta dalla Commissione non riflettono né in modo giusto né ragionevole le prove presentate. Il Club monitorerà inoltre con grande interesse le decisioni prese in tutti gli altri casi riguardanti le regole di profitto e sostenibilità della Premier League (chiaro riferimento al Manchester City, sotto accusa per 115 infrazioni, ndr). Non rilasceremo ulteriori commenti".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.