ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LA CURIOSITÀ

Premier League, spunta il video tutorial per pronunciare i nomi dei campioni

De Bruyne
Siete sicuri di saper pronunciare nel modo corretto i cognomi delle stelle della Premier League? Tanti campioni si sono prestati ad un video scherzoso, ma non troppo...
Redazione ITASportPress

La Premier League, si sa, è il campionato più bello e più ricco del mondo, ma è anche pieno di stranieri. Moltissimi dei quali di grande qualità, ma anche dai cognomi... difficili da pronunciare.

Approfittando della pausa dei campionati per gli impegni delle nazionali ecco allora spuntare un utilissimo video tutorial nei quali sono gli stessi calciatori ad aiutare addetti ai lavori e tifosi pronunciando i propri cognomi nell'unica maniera realmente corretta.


Il video, pubblicato sull'account X ufficiale della Premier League, ha fatto come era prevedibile il pieno di cuoricini e commenti. E non mancano le sorprese.

Tra le stelle del campionato che si sono "prestate" non ci sono infatti solo Dominik Szoboszlai del Liverpool e Kevin De Bruyne del Manchester City, due dei giocatori dai cognomi più “enigmatici” a livello di pronuncia, bensì anche “insospettabili” come Bruno Fernandes e Alejandro Garnacho del Manchester United.

Ecco allora che il portoghese ha chiarito che la pronuncia esatta del proprio cognome è "Bru-no Fer-nanj", colpendo “al cuore” tanti fans dei Red Devils che hanno manifestato sui social il proprio stupore dopo anni trascorsi a chiamare il proprio idolo all’inglese, ovvero come si scrive.

Altri esempi? Garnacho è “Ale-handro har-na-cho", Bosko Guardiol “Yosh-Ko Vardy-ol”, Dejan Kulusevski “Day-yan Ku-loo-sev-ski”, Mychajlo Mudryk “Me-kyle-o Moo-drick”, Fabian Schar “Fa-bian Share”, mentre Rasmus Hojlund ha tenuto a specificare di… "essere" "Razz-mus Hoy-lun".

Quanto a Szoboszlai e De Bruyne le pronunce corrette sono rispettivamente “Do-mi-nik Sob-oss-lye” e “Kev-in De Bruh-ner”. Alzi la mano chi l’aveva capito...

E dulcis in fundo ecco il mister dei mister. Pep Guardiola è “Pep Gwar-dee-ola”. Ovviamente in catalano…

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.