IN FRANCIA

Psg, Mbappé e Marquinhos non convincono. Manca un leader

Redazione ITASportPress

Non convince la gestione di squadra di Kylian Mbappé e Marquinhos. I due sarebbero i volti del Psg, ma non leader carismatici da gruppo

La sconfitta in Champions League contro il Milan ha portato a galla le lacune di una squadra d'altissimo livello tecnico come quella del Psg. Un gruppo che può vantare dei migliori interpreti al mondo, ma che secondo la stampa francese manca di un profilo fondamentale. Di una figura che sappia caricarsi le responsabilità sulle spalle e prendere decisioni importanti in spogliatoio. Insomma, un leader.

[an error occurred while processing this directive]

LEADER: Un discorso a lungo dibattuto in passato e che quest'anno, nonostante la presenza di Luis Enrique in panchina, si torna a presentare. Dalla Francia non sono per nulla contenti della prestazione del Psg a Milano, la quale rischia di complicare il percorso in Champions League. I principali responsabili secondo i quotidiani transalpini sono i due calciatori che più dovrebbero rappresentare il club: Kylian Mbappé e Marquinhos. Entrambi capitani, ma non leader carismatici. Il difensore brasiliano per dirla tutta ha fatto pure una buona prestazione contro i rossoneri, ma secondo LeParisien ha peccato di personalità, come anche lamentato successivamente da alcuni compagni di squadra. Passando all'attaccante, pare che si infastidisca subito e si isoli in se stesso quando le cose cominciano a complicarsi.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.