ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

L'INDISCREZIONE

“Raul sogna il Real Madrid: svelato il motivo del no all’Union Berlino”

Raul
Dopo quella dello Schalke 04 Raul ha rifiutato anche la panchina dell'Union Berlino: secondo quanto riportato da Marca l'ex numero 7 punta a prendere il posto di Ancelotti
Redazione ITASportPress

Dopo la fine della lunga avventura di Urs Fischer e il breve interregno di Marco Grote l'Union Berlino ha deciso di affidare la panchina all'ex allenatore di Spezia e Dinamo Zagabria Nenad Bjelica, al quale la rivelazione della scorsa Bundesliga non può che chiedere la salvezza, alla luce di una classifica agghiacciante dopo 12 partite, con appena 7 punti e nove sconfitte.

Prima di affidarsi al tecnico croato, però, la dirigenza dell'Union aveva cercato soluzioni alternative e più illustri. Una di queste avrebbe portato a Raul Gonzalez Blanco, che ben conosce il calcio tedesco per aver chiuso la carriera con la maglia dello Schalke 04.


L'ex attaccante del Real Madrid avrebbe però rifiutato l'offerta, come già fatto nei mesi scorsi quando a chiamarlo fu proprio lo Schalke, alle prese con una classifica drammatica in Zweite Bundesliga.

Secondo quanto riportato da Marca, il motivo del no di Raul sarebbe legato al sogno dell'ex numero 7 dei Blancos di sedersi sulla panchina della prima squadra del Real dalla prossima stagione, quando con ogni probabilità si concluderà la seconda avventura al Bernabeu di Carlo Ancelotti.

Alla guida dal 2020 dello Juvenil A, la massima rappresentativa giovanile del Real dopo una stagione sulla panchina del Castilla, Raul, il cui contratto scadrà il prossimo 30 giugno, è convinto di potersi giocare le proprie carte nella scelta di Florentino Perez, pur partendo, almeno stando alle ultime indiscrezioni, alle spalle di Roberto De Zerbi e Xabi Alonso, attuali tecnici rispettivamente di Brighton e Bayer Leverkusen.

"Raul mantiene un profilo basso, è un uomo del club al 100% e il suo sogno è ancora vivo - si legge su Marca - Il Real Madrid è casa sua e ritiene sia il miglior posto possibile per proseguire la carriera da allenatore".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.