02:43 min
L'ANALISI

Real Madrid, Ancelotti vede la luce in fondo al tunnel: Vinicius recuperato

Redazione ITASportPress

Il punto sugli infortunati in casa Real Madrid

Dopo un periodo estremamente complicato lato infortuni, il Real Madrid - e Carlo Ancelotti in particolare - inizia a vedere un po' di luce in fondo al tunnel. Anche se l'emergenza delle merengues è passata in secondo piano grazie agli ottimi risultati ottenuti dalla squadra in questo periodo tra Liga e Champions League, l'emergenza per Carlo Ancelotti è stata davvero importante e, a un certo punto della stagione (circa un mese fa) gli indisponibili erano addirittura quattordici. Adesso, tutto sembra pian piano rientrare e - per questo finale di 2023 - Carlo Ancelotti potrà avere a disposizione quasi l'intera rosa, fatta eccezione per gli infortunati di lungo corso.

[an error occurred while processing this directive]

In particolare, nella seduta odierna si è rivisto ad allenarsi Vinicius Jr, alle prese con un fastidio muscolare rimediato diverse settimane fa nell'impegno con la nazionale brasiliana contro il Cile. Buone sensazioni anche da Arda Guler, infortunato nuovamente quando sembrava sulla via del recupero e che adesso sogna il ritorno in campo, anche se per lui per il momento è stato svolto soltanto del lavoro in palestra. Leggermente più in salita la situazione intorno a Aurelian Tchouameni che però, assicurano dall'ambiente Real Madrid, sarà recuperato in tempi piuttosto brevi.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.