ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL PROGETTO

Real Madrid, aspettando Mbappé spunta il piano per Haaland

Real Madrid, aspettando Mbappé spunta il piano per Haaland - immagine 1
Le chiacchierate con un amico "illustre" e l'obiettivo di evitare il pagamento della clausola: Florentino Perez fa sul serio per il norvegese
Redazione ITASportPress

Goleador, assist man e in generale vero e proprio diamante, già tutt’altro che grezzo, della prima parte di stagione del nuovo Real Madrid.

Tutto questo è Jude Bellingham, il cui impatto con il calcio spagnolo e con i Blancos ha sorpreso tutti. L’inglese potrebbe però presto adempiere ad una nuova funzione nella propria vita da madridista. Quella dell’… uomo mercato. Secondo quanto riportato da Cadena Ser, infatti, proprio a Bellingham il presidente Florentino Perez si starebbe affidando per provare a convincere Erling Haaland a trasferirsi clamorosamente in Spagna nel corso della prossima estate.


I due sono stati compagni di squadra al Borussia Dortmund per due anni e sono tuttora in contatto. Secondo la fonte inglese il Real avrebbe ben chiara la strategia per arrivare all’attaccante norvegese, il cui acquisto, secondo i sogni di Perez, non escluderebbe a priori quello di Kylian Mbappé, riguardo al quale però dalle parti del Bernabeu c’è diffidenza dopo che il corteggiamento è andato a vuoto negli ultimi due anni e alla luce dei continui tentennamenti dell’attaccante circa la possibilità di lasciare il PSG.

Tornando a Haaland, il Real Madrid vorrebbe evitare, per motivi di opportunità, di prendere Haaland attraverso il pagamento della clausola rescissoria presente nel contratto del centravanti. L’idea è quindi quella di trattare con il club inglese, affidando a Bellingham il compito di convincere il giocatore.

Il terzo obiettivo della prossima campagna acquisti del Madrid, forse il più facile da raggiungere, è Alphonso Davies. L’esterno sinistro canadese del Bayern Monaco, in scadenza nel 2025, avrebbe già rifiutato diverse proposte di rinnovo arrivategli dal club tedesco, ma anche alla luce degli investimenti preventivati per l’attacco Perez vorrebbe evitare di spendere troppi milioni per Davies, per arrivare al quale al Bayern potrebbe essere proposto uno scambio con Mendy, più conguaglio.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.