ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

L'ANALISI

Real Madrid, Bellingham già nella storia: l’inglese meglio di Cristiano Ronaldo

Real Madrid Bellingham
Le statistiche sulla prima parte di stagione dell'inglese
Redazione ITASportPress

Rientrato in campo dopo il breve infortunio, Jude Bellingham è tornato a prendersi il Real Madrid. Una prima parte di stagione devastante per il centrocampista inglese, che ha dimostrato di essere un calciatore decisivo anche in zona offensiva, dove ha già raggiunto cifre storiche per il Real Madrid.

Con 14 gol in 15 partite, infatti, il centrocampista inglese e stella del Real Madrid di Carlo Ancelotti - come numero di gol rapportato nel numero di partite (per la precisione le prime 15 con il Real) ha già superato gente del calibro di Cristiano Ronaldo, Alfredo Di Stefano, Pruden (13 gol a testa) e Ferenc Puskas (11). Non solo, perchè Jude Bellingham è attualmente anche il capocannoniere della Liga, precedendo in classifica il francese Antoine Griezmann (9 gol con l'Atlético Madrid). Infine, Jude Bellingham ha anche già stabilito un nuovo record, anche se questa volta dal punto di vista personale. Il centrocampista inglese, infatti, in questo avvio di stagione con la maglia del Real Madrid ha già eguagliato il suo numero massimo di gol segnati in una sola stagione (14 reti in 42 partite con il Dortmund nella scorsa stagione, quella 2022/23). Insomma, numeri impressionanti per la stella del calcio inglese e del Real Madrid, pronta a prendersi ancora di più la scena in questa parte finale dell'anno, in cui punta a vincere i suoi primi titoli in un club.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.