ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

L'ANALISI

Real Madrid, Bellingham nella storia dopo la doppietta al Barcellona

Real Madrid Bellingham
Real Madrid, Jude Belligham da record dopo il gol contro il Barcellona
Redazione ITASportPress

Non ci sono più aggettivi per descrivere Jude Bellingham, centrocampista del Real Madrid di Carlo Ancelotti. Arrivato in estate in Spagna tra le grandi aspettative di tutti dopo gli anni al Borussia Dortmund (e gli inizi in patria al Birmingham), Jude Bellingham non ha risposto in maniera umana all'impatto con la nuova maglia, una tra le più prestigiose della storia del calcio internazionale.

Con la cinque del Real Madrid già cucita addosso, Jude Bellingham è una vera macchina da gol con la maglia delle merengues. Nelle prime 12 partite con la squadra di Madrid, tra tutte le competizioni, Bellingham ha trovato ben 11 gol e tre assist. Un dato continuamente da aggiornare perchè, alla tredicesima presenza, il ragazzo cresciuto al Birmingham ha trovato il 12esimo centro della propria stagione prima e il 13esimo poi, oltre che l'undicesimo in Liga. Il primo gol però, ha un sapore speciale per diversi motivi. Il primo è chiaramente legato alla partita, l'attesissimo Clasico tra Barcellona e Real Madrid, partita a cui - anche questa volta - Jude Bellingham ha risposto presente. La seconda, è di natura puramente estetica. La rete di Bellingham è infatti una meraviglia, un destro violentissimo dai trenta metri che brucia Ter Stegen. La terza, è di natura storica e che rientra nei record del Real Madrid. Con i gol realizzati al Barcellona infatti, Jude Bellingham è diventato il primo calciatore della storia del Real a segnare al debutto in Liga, a quello in Champions League e all'esordio ufficiale nel Clasico. Insomma, un gol del fenomeno, da fenomeno e nella partita più attesa: è decisamente l'era di Jude Bellingham.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.