ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL RETROSCENA

Dalla Spagna: Bellingham fu vicino a firmare per il Barça. Il retroscena

Real Madrid Bellingham
Il retroscena su Jude Bellingham e il Barcellona
Redazione ITASportPress

Diversi anni fa, Jude Bellingham poteva firmare per il Barcellona. Tra poche ore invece, il centrocampista inglese giocherà proprio contro i catalani il suo primo clasico in carriera e lo farà da icona del Real Madrid. Questa la curisiosa rivelazione di mercato di Bojan Krkic, padre dell'omonimo calciatore ex Barcellona e per anni osservatore per il club catalano. Come raccontato da AS, Jude Bellingham ebbe questa possibilità quando iniziò a fare bene in Inghilterra con la maglia del Birmingham City nel 2018, qualche anno prima della svolta al Borussia Dortmund (arrivata nel 2020).

Come spiegato da Bojan Krkic, lui stesso ebbe un colloquio col padre di Bellingham. Come raccontato nel dicembre dello scorso anno a SER Catalunya Què t'hi jugues, "avevo l'appuntamento con Mark, il padre di Bellingham, a Londra. Ma non si è presentato. So che lo ha fatto a un sacco di gente. La sua scusa con noi era perché avevamo ingaggiato un inglese dell'Aston Villa o del West Bromwich della sua età e lui ha detto: "Mio figlio non firmerà con il Barça perché lui non può giocare con qualcuno con qualità così limitate." Infine, Bellingham firmò per il Borussia Dortmund nel 2020, quando aveva solo 17 anni, e oggi è la stella del Real Madrid.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.