ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LA SCELTA

Real Madrid, caccia a un difensore per gennaio: tra gli obiettivi c’è Scalvini

Atalanta Scalvini
Il giovane talento dell'Atalanta e della nazionale italiana è tra i profili seguiti dai Blancos, decisi a intervenire sul mercato a gennaio per la difesa
Redazione ITASportPress

La stampa spagnola ne è sicura. Il Real Madrid tornerà sul mercato a gennaio per tamponare l'emergenza venutasi a creare in difesa a causa dei gravi infortuni subiti da Eder Militao e David Alaba.

Il brasiliano dovrebbe tornare in campo a marzo dopo la rottura del crociato, mentre la stagione dell'austriaco è già finita. Inevitabile quindi integrare la rosa con almeno un altro centrale in vista della fase decisiva della Liga e della Champions League.


Secondo quanto riportato da As, tra i giocatori nel mirino della dirigenza dei Blancos ci sono i giovani portoghesi Gonçalo Inácio dello Sporting e Antonio Silva del Benfica, ma anche l'atalantino Giorgio Scalvini.

Inácio sarebbe il preferito in quanto mancino come Alaba e Militao, ma da Lisbona non c'è alcuna intenzione di fare sconti: il prezzo del cartellino del giocatore non sarebbe inferiore ai 50 milioni. Seguito anche l'ecuadoregno Willian Pacho, 21 anni, punto fermo del Bayer Leverkusen rivelazione della Bundesliga e allenato da quello Xabi Alonso che è tra i primi candidati per l'eventuale successione di Carlo Ancelotti.

"Valuteremo il da fare nei prossimi giorni" ha dichiarato Juni Calafat, responsabile della campagna acquisti del Real. L'identità del rinforzo dipenderà però dal budget a disposizione e dal tipo di investimento che si deciderà di fare. Non si esclude infatti che, come accaduto con Courtois sostituito da Kepa, il club non decida alla fine di optare per un giocatore di esperienza, da rilevare con la formula del prestito, rinviando all'estate gli investimenti sui giovani.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.