ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

L'INFORTUNIO

Real Madrid gioie e dolori: Valverde rinnova, Kepa salterà il Napoli

Real Madrid Valverde
Prosegue la campagna di prolungamenti dei Blancos: l'uruguaiano si aggiunge a Camavinga, Rodrygo e Vinicius. Per il portiere spagnolo lesione all'adduttore: contro il Napoli in Champions spazio a Lunin
Redazione ITASportPress

Giornata intensa in casa Real Madrid all’indomani del 3-0 al Braga che ha sancito la qualificazione agli ottavi di Champions League con due giornate d’anticipo. Il club ha infatti comunicato il rinnovo del contratto di Federico Valverde, che ha prolungato con i Blancos fino al 2029.

Prosegue quindi con il jolly uruguaiano la campagna di “blindatura” dei propri gioielli da parte del Real, che nei giorni scorsi aveva annunciato i rinnovi di Vinicius, Rodrygo e Camavinga.


Arrivato al Real nel 2016, ad appena 18 anni, Valverde ha saputo meritarsi negli anni sempre più spazio in squadra, conquistandosi in particolare la fiducia di Carlo Ancelotti, che lo vede come un titolare inamovibile anche grazie alla capacità del giocatore di ricoprire più ruoli, in difesa come a centrocampo

Non buone invece le notizie che arrivano dall’infermeria. Kepa Arrizabalaga, fermatosi per un infortunio muscolare nel riscaldamento della gara contro il Braga, è stato sottoposto agli esami strumentali che hanno evidenziato una lesione all'adduttore destro. I tempi di recupero saranno stabiliti solo dopo l’ecografia che sarà effettuata nei prossimi giorni, ma si può immaginare che l’ex Chelsea sarà costretto a stare lontano dai campi per due-tre settimane.

Nella gara di Champions contro il Napoli in programma il 29 al Bernabeu, quindi, a difendere i pali dei Blancos dovrebbe esserci Andriy Lunin, il giovane portiere ucraino classe 2000, vecchio obiettivo di mercato dello stesso Napoli, e protagonista contro il Braga per il rigore parato in apertura a Djaló.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.